Cultura, ambiente, informatica libera…

Partecipando all’evento organizzato da M(‘)appare Milano l’altra sera al frida, nel cuore del quartiere Isola, abbiamo avuto il piacere di conoscere Pibinko di Gfoss.it, il sito della comunità italiana utenti e sviluppatori di software geografico libero e a codice sorgente aperto.

Proprio Pibinko, personaggio dalle mille sfumature promotore di iniziative diverse legate al free software (ma non solo), ci segnala un interessante evento che si svolgerà il 9 Giugno mattina a Ribolla, vicino a Grosseto (zona con cui abbiamo già all’attivo una positivissima esperienza di scambio con il GroLug).

cultura, ambiente, informatica libera

L’evento da titolo “Cultura, ambiente, informatica libera: quali opportunità per il territorio” rappresenta un momento di sintesi da parte di vari soggetti operanti sul territorio (locale, nazionale ed estero) rispetto a iniziative che hanno trovato a cavallo delle province di Grosseto e Siena un terreno di elezione.

Tali iniziative riguardano temi sostanzialmente differenti: la valorizzazione di risorse culturali “minori”, la sensibilizzazione su peculiarità ambientali, e la promozione di modelli nuovi di impiego di tecnologie informatiche applicate al territorio. Se i singoli temi rappresentano di per sé argomenti estremamente ricchi di sfumature e implicazioni, l’integrazione tra questi costituisce un compito ancor più arduo.

Se l’argomento vi incuriosisce vi consigliamo di visitare la pagina che Pibinko dedica all’evento, e se siete in zona non mancate di partecipare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: